Lunedì 1° maggio, Festa dei Lavoratori, è una giornata speciale per il VIVE che propone due attività educative: alla mattina la visita guidata per tutti, dai 12 anni in su, a Palazzo Venezia e Vittoriano con l’itinerario Le mille storie del VIVE. Uno sguardo sempre nuovo tra Arte e Storia.
Il percorso parte da Palazzo Venezia, maestosa dimora rinascimentale che nei secoli ha ospitato cardinali, papi e ambasciatori, e prosegue con il Vittoriano, monumento al primo re d’Italia, Vittorio Emanuele II e custode della Tomba del Milite Ignoto, fino alla Terrazza Panoramica per godere della più spettacolare vista a 360° di Roma e del suo millenario tessuto urbano.
Programma speciale del VIVE per lunedì 1° maggio
Visite guidate e animate a Palazzo Venezia e Vittoriano
Al pomeriggio, per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni di età, alle 16.00 è in programma la visita animata con laboratorio Bambini e famiglie al VIVE – Luoghi, colori ed emozioni a Palazzo Venezia e Vittoriano: il team didattico del VIVE accompagna grandi e piccoli attraverso le vicende storiche e artistiche di questa zona di Roma e dei suoi edifici, come Palazzo Venezia e Vittoriano. Ciascun partecipante potrà creare una propria mappa emotiva, dove rendere visibili i dettagli, i colori e le impressioni che più hanno catturato la loro attenzione e le proposte per il futuro della città.
Ecco tutti i dettagli:
Le mille storie del VIVE – Al centro di Roma: da Palazzo Venezia al Vittoriano
Lunedì 1 maggio, ore 11.00
Per prenotare clicca qui.
Bambini e famiglie al VIVE – Luoghi, colori ed emozioni a Palazzo Venezia e Vittoriano
Lunedì 1 maggio, ore 16.00
Per prenotare clicca qui.
Le attività sono tutte in lingua italiana.
Prenotazione obbligatoria con acquisto del biglietto almeno 2 giorni prima.
Tutti i dettagli sui singoli appuntamenti sono disponibili alla pagina Mostre ed Eventi.