Lunedì 28 ottobre, nel contesto del forte legame che unisce il VIVE e il Ministero della Difesa, presso la Sala del Refettorio di Palazzo Venezia, si è tenuta la presentazione del volume Musam. Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare, edito da Edizioni Rivista Aeronautica e Giunti Editore.
La presentazione, moderata da Vincenzo Grienti, è stata aperta dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea, Luca Goretti e dalla Direttrice del VIVE, Edith Gabrielli, e ha visto la partecipazione del Direttore del Museo, il Tenente Colonnello Paolo De Vita, del Generale di Brigata Aerea Urbano Floreani, del Generale Ispettore Capo Basilio Di Martino e della dottoressa Susanna Ognibene, autori del volume.
Il libro rientra tra i numerosi progetti editoriali di Rivista Aeronautica e costituisce il catalogo del Museo Storico dell’Aeronautica Militare situato a Vigna di Valle, riaperto al pubblico lo scorso anno in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare.
Il Museo Storico dell'Aeronautica Militare, rinnovato con un nuovo percorso di visita per valorizzare al meglio le sue opere, rappresenta una realtà unica nel contesto museale nazionale e offre una testimonianza preziosa del ruolo dell’Aeronautica Militare nella storia italiana.
Presentato il volume "Musam. Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare"
Si è tenuta al VIVE la presentazione del volume "Musam. Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare", nel contesto del forte legame che unisce il VIVE e il Ministero della Difesa, presso la Sala del Refettorio di Palazzo Venezia.