Nuove visite guidate per grandi e bambini dal 5 febbraio al 27 marzo 2022

A grande richiesta, il programma delle attività del VIVE si arricchisce di appuntamenti

Roma, 04/02/2022

Dopo la grande partecipazione di pubblico registrata nei mesi scorsi, il fitto programma delle attività del nuovo Istituto Vittoriano e Palazzo Venezia (VIVE), diretto da Edith Gabrielli, si arricchisce di appuntamenti e percorsi a febbraio e a marzo, ogni fine settimana. Il VIVE, infatti, mette a disposizione di famiglie e bambini i percorsi di visita già attivi e incrementa ulteriormente il proprio programma con tre nuove esperienze di visita: Storie da sfiorare per adulti – Percorso tattile al Lapidarium di Palazzo Venezia; Il giardino ritrovato; VIVE in LIS.

Le numerose attività dell’Istituto si allargano ora anche alle scuole di ogni ordine e grado, che, per l’anno scolastico 2021/2022, potranno usufruire gratuitamente di visite animate, visite teatralizzate, visite animate in LIS – Lingua dei segni italiana, percorsi tattili e attività PCTO – Percorsi per le Competenze trasversali e l’Orientamento.

Nei weekend di febbraio e marzo, inoltre, i visitatori di tutte le età potranno usufruire di un variegato programma di percorsi in italiano e in inglese, alla scoperta di aspetti noti e meno noti del Vittoriano e di Palazzo Venezia. Alla luce del grande successo di pubblico dei mesi scorsi, infatti, verranno riproposti gli itinerari: Un palazzo, cento storie. Fatti e curiosità di Palazzo Venezia; Palazzo Venezia: arte e architettura dal Quattrocento al Novecento; Vittoriano: simboli e significati del monumento nazionale degli italiani; Uno per tutti: il Milite Ignoto; Vittoriano. Tra Classicismo e Liberty, arte e propaganda nella Roma Capitale; Il Museo Centrale del Risorgimento.