La Prevenzione è il nostro capolavoro

Il VIVE supporta la nuova campagna MiC e Komen Italia dedicata alla tutela della salute femminile.

Giovedì 21 settembre 2023 è stato presentata a Roma, al Ministero della Cultura, la nuova campagna “La Prevenzione è il nostro capolavoro”. 
MiC e Komen Italia uniscono nuovamente le forze per la tutela della salute femminile dando vita a importanti iniziative di informazione e sensibilizzazione, utili a tenere alta l’attenzione sui tumori del seno.

Da anni questo impegno è condiviso dal Dicastero che ha realizzato con Komen la campagna “La Prevenzione è il nostro Capolavoro” per legare insieme i temi dell’arte e della cura. Grazie al MIC, la campagna ha avuto ogni anno come protagonista un’opera d’arte diversa: la Venere di Botticelli, la Fornarina di Raffaello, il Ritratto di Fanciulla di Luca della Robbia e quest’anno la Venere Callipigia, scultura marmorea del II secolo esposta al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Il VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia,  diretto da Edith Gabrielli,  ha ospitato la Carovana della ricerca e sostenuto Race for cure e supporta questa ulteriore eccellente iniziativa dedicata alla tutela della salute: nel prossimo mese di ottobre è infatti tra i musei che consentirà l’accesso gratuito a coloro che sceglieranno di sostenere le attività di Komen Italia con una donazione sul sito www.prevenzione.komen.it

La prestigiosa campagna istituzionale, che quest’anno proseguirà fino a maggio 2024 per celebrare al meglio la 25esima edizione della Race for the Cure di Roma, prevede anche l’illuminazione in rosa di decine di monumenti italiani, in una staffetta di sensibilizzazione che si estenderà progressivamente su tutto il territorio nazionale.

Ulteriori informazioni su Komen Italia.

01 03