La direttrice del VIVE Edith Gabrielli ha portato i suoi saluti all’inaugurazione della mostra del Centenario dell’Aeronautica Militare, “La storia, le capacità e le tradizioni dell’Aeronautica Militare nei suoi primi 100 anni”, realizzata e promossa da Aeronautica Militare, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
All’evento erano presenti il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di squadra aerea Luca Goretti, il Generale di Brigata Giuseppe Di Giovanni Comandante del Randife, il direttore del Sacrario delle Bandiere Colonnello Attilio Cortone e il curatore della mostra Generale Ispettore Capo (ric) Basilio Di Martino.
La storia, le capacità e le tradizioni dell’Aeronautica Militare nei suoi primi 100 anni sono il filo conduttore della mostra itinerante che toccherà tutta la penisola, attraverso un percorso iconografico dedicato. L’esposizione, ospitata al Vittoriano nel Sacrario delle Bandiere, ha lo scopo di avvicinare l’Aeronautica Militare, la sua storia e i suoi valori al territorio e ai cittadini.
I visitatori del Vittoriano potranno accedere gratuitamente alla mostra dal 24 marzo al 23 aprile. La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16:00. Sabato, domenica e festivi l’orario pomeridiano è esteso sino alle ore 18.00. L’entrata al pubblico è consentita fino a 20 minuti prima della chiusura.
Dopo Roma, la mostra “La storia, le capacità e le tradizioni dell’Aeronautica Militare nei suoi primi 100 anni” raggiungerà Firenze, Bari, Cagliari, Palermo, Caserta, Parma, Treviso, Milano, Ferrara, Viterbo, Lecce e altre città come Orbetello, Trento, Milano (Museo Volandia), Foligno, Lucca, Genova, Torino, Urbino, Lugo di Romagna.
Maggiori informazioni: https://www.aeronautica.difesa.it/