Il Viaggio di Marco Polo in un gioiello. Il racconto di Alessio Boschi 700 anni dopo

Sabato 28 settembre, presso la Sala del Refettorio di Palazzo Venezia, si terrà la conferenza a cura di Alessio Boschi, nell’ambito della quarta edizione della Roma Jewelry Week.

Si svolgerà sabato 28 settembre la conferenza dal titolo “Il Viaggio di Marco Polo in un gioiello, Il racconto di Alessio Boschi 700 anni dopo” presso la Sala del Refettorio di Palazzo Venezia, nell’ambito della quarta edizione della Roma Jewelry Week che si svolgerà dal 27 settembre al 6 ottobre 2024.

L’iniziativa, grazie alla collaborazione tra il VIVE, il Municipio I Roma Centro e la Roma Jewelry Week, vedrà il designer ripercorrere le tappe di un articolato processo creativo che ha portato alla creazione di un Anello, frutto di un progetto che ha coinvolto oltre 30 esperti, ispirandosi allo straordinario viaggio di Marco Polo, a 700 anni dalla sua scomparsa.

“Nel segno della valorizzazione delle arti applicate, patrimonio caratteristico delle raccolte di Palazzo Venezia, continua la proficua collaborazione del VIVE con la Roma Jewelry Week. Quest’anno a Palazzo Venezia si ripercorre il processo creativo di un gioiello contemporaneo ispirato al viaggio di Marco Polo”, dichiara Edith Gabrielli, Direttrice del VIVE- Vittoriano e Palazzo Venezia

Un’occasione per entrare nel vivo di un progetto che percorre e intreccia sentieri di arte, storia, tecniche e maestrie, sullo sfondo dell’incredibile viaggio di Marco Polo che ha cambiato il volto del mondo occidentale.