Il sito del VIVE premiato ai Lovie Awards 2024

Il VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia è stato premiato ai Lovie Awards 2024 nella categoria “Best use of Photography or Video”.

Il sito del VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia si è aggiudicato la vittoria nella categoria “Best use of Photography or Video” ai Lovie Awards 2024, prestigioso riconoscimento paneuropeo che celebra l'eccellenza nel digital design. Organizzati dall'International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS) di New York, i Lovie Awards premiano ogni anno i progetti digitali più innovativi nei settori della cultura, della tecnologia e degli affari in Europa.

Il 7 novembre si è tenuta a Londra la proclamazione dell’edizione 2024.

Si tratta di un risultato significativo che conferma il ruolo di eccellenza ricoperto dal VIVE nell’ambito del panorama culturale europeo e internazionale, anche attraverso i propri strumenti di comunicazione digitale. Nel 2024, il sito ha registrato oltre 227mila utenti unici e ha contribuito al raggiungimento dei rimarchevoli risultati che il VIVE ha ottenuto negli ultimi 4 anni.

“Il VIVE è impegnato a tramandare una grande eredità storica e artistica anche attraverso strumenti al passo con i tempi, capaci di garantire ai visitatori esperienze nuove e coinvolgenti: in questo contesto si colloca la ricerca di un elevato standard di qualità nel mondo del digitale. Il risultato dei Lovie Awards di quest’anno per l’uso della fotografia e dei materiali video riconosce proprio il nostro lavoro in questa direzione. Questo premio è per noi motivo di orgoglio e al tempo stesso un incoraggiamento a proseguire sulla strada dell’innovazione per raccontare la storia e l’arte italiane con linguaggi e strumenti sempre più efficaci”, dichiara Edith Gabrielli, Direttrice del VIVE – Vittoriano e Palazzo Venezia.

Con candidature provenienti da oltre 35 paesi, la vittoria del VIVE rappresenta una best practice in user experience, accessibilità e design. Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con la digital agency Vergani&Gasco, responsabile della realizzazione, e lo studio TassinariVetta, che ha curato la veste grafica. Entrambe le realtà si distinguono come eccellenze italiane nel campo della comunicazione digitale e del design culturale.

Il sito del VIVE premiato ai Lovie Awards 2024