Il 4 dicembre torna l’appuntamento con la prima domenica del mese a ingresso libero del Ministero della Cultura. Tutti i visitatori avranno così una nuova opportunità di conoscere gli spazi dell’Istituto VIVE – Vittoriano e Palazzo Venezia, patrimonio museale tra i più rappresentativi d’Italia. L’ingresso ai singoli monumenti è libero, senza prenotazione.
Il VIVE, inoltre, offre al pubblico delle domeniche gratuite lo speciale tour Palazzo Venezia: arte e storia, itinerario che permetterà di attraversare gli appartamenti, i saloni monumentali, le logge e i lussureggianti giardini della storica residenza, alla scoperta dei personaggi che vi hanno abitato e per apprezzare da vicino le grandi collezioni d'arte, dal famoso “Doppio ritratto” di Giorgione alle terracotte di Bernini fino alla collezione d'armi Odescalchi.
Per le famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni, inoltre, sarà possibile usufruire del percorso Vittoriano nel tempo tra arte e architettura, visita suggestiva che consentirà a grandi e bambini di esplorare insieme i grandi spazi del Vittoriano, di ripercorrere la sua storia e scoprire analogie e differenze con l'arte e l'architettura del passato.
Per le visite guidate e le attività didattiche è consigliata la prenotazione.
Tutti i dettagli sui singoli appuntamenti sono disponibili alla pagina “Mostre ed Eventi”.