Info e orari

Orari di apertura
  • Sede principale presso Palazzo Venezia

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30

Si avvisa la gentile utenza che i volumi della sala Barbo saranno consultabili nelle sale di lettura situate al primo piano

 

Sede distaccata presso Sala della Crociera nel Palazzo del Collegio Romano
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.30

 

L’Istituto VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia avvisa i visitatori e gli utenti della Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte (BiASA) che, a seguito dei lavori per la realizzazione della Metro C, a partire dal 16 dicembre non sarà possibile distribuire le seguenti collocazioni: Misc. B - AFD, Misc. C - AGB, Misc. O - G, Misc. Mostre, Misc. A. 

Si avvisa, inoltre, che a partire dal 18 dicembre non sarà possibile consultare le seguenti collocazioni: R da 4.1 a 33.Q.147, R da 102.h.11 a 165.18, S da 1A a 1193 S. 

 

Nel periodo compreso tra il 23 dicembre e il 3 gennaio 2025 (compresi) la Biblioteca di Archeologia e Storia dell'Arte, nella sua sede di Palazzo Venezia, osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: 8.30- 14.30.

La sede distaccata della Sala della Crociera, nel Palazzo del Collegio Romano, rimarrà invece chiusa dal 27 dicembre al 3 gennaio 2025.

 

 

Modalità di ingresso

Puoi venire a studiare qui se hai compiuto 19 anni di età oppure se hai 18 anni e frequenti l’Università. 
L’accesso alla sede centrale della Biblioteca avviene da piazza Venezia, 3.

L’accesso alla sede distaccata presso la Sala della Crociera del Palazzo del Collegio Romano avviene da via del Collegio Romano, 27.

Servizi di guardaroba

Puoi utilizzare gli armadietti, avendo cura di tenere con te le chiavi per tutto il periodo in cui rimarrai in Biblioteca e lasciandole nella serratura al momento dell’uscita.

Avere un supporto nella ricerca bibliografica

Se ti serve aiuto in una ricerca bibliografica, per richiedere una riproduzione fotografica da libro o per avere maggiori informazioni sui servizi offerti dalla Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte contatta lo staff inviando una mail a vi-ve.biasa.ricerca@cultura.gov.it

Per ulteriori informazioni consulta le FAQ.