VIVE sotto le stelle

Dal 1° luglio nuove aperture straordinarie del Vittoriano e di Palazzo Venezia con un fitto programma di attività serali e visite guidate per grandi e bambini

A partire dal 1° luglio, l’Istituto VIVE rinnova l’appuntamento con le aperture serali straordinarie dei propri monumenti: nei venerdì di luglio, il Vittoriano, compresa la Terrazza Panoramica prolungherà l’apertura dalle 19.30 fino alle 22.30, con ultimo ingresso alle 21.45. L’ultimo venerdì del mese anche Palazzo Venezia osserverà lo stesso orario straordinario.

In queste occasioni, il pubblico di tutte le età potrà tornare ad usufruire di un programma serale di visite guidate e attività didattiche incluso nel biglietto d’ingresso e pensato per i cittadini di Roma che nei mesi estivi vogliono vivere occasioni di cultura nella propria città e per i turisti che visitano la capitale.

Il 22 e 29 luglio, 14 agosto, 2, 9, 16, 23 e 24 settembre dalle 19.30, per le famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni torna l’appuntamento con VIVE sotto le stelle, lo speciale programma di visite teatralizzate e passeggiate esplorative incluse nel biglietto d’ingresso, tra le meraviglie e i segreti dei monumenti dell’Istituto VIVE, sulle tracce di artisti, musicisti, filosofi e registi. I diversi percorsi si snoderanno tra le palme, le statue, le opere antiche e gli eleganti saloni di Palazzo Venezia e del suo giardino, fino alla Terrazza Panoramica del Vittoriano, dove, tra le Vittorie alate, il cielo stellato e le luci, i partecipanti potranno guardare Roma dall’alto e catturare un’immagine unica della città eterna, da custodire come ricordo dell’esperienza vissuta.

Il 29 luglio, inoltre, dalle 19.30 sarà possibile partecipare alla visita guidata Una sera a Palazzo. Sette visite per sette temi, brevi visite per offrire un assaggio dei tanti volti di Palazzo Venezia e viaggiare nel tempo, dalla congiura contro Paolo II ai banchetti di corte fino ai balli mascherati nei saloni, camminando negli ambienti illuminati dai maestosi lampadari o tra le arcate del Viridarium al chiaro di luna.

È consigliata la prenotazione.

Tutti i dettagli sui singoli appuntamenti sono disponibili alla pagina “Mostre ed Eventi”.