VIVE partecipa alla quarta edizione di "Avventure tra le pagine - Leggiamo al Museo"

Il 12 novembre l’Istituto aderisce all’iniziativa promossa da Kid Pass Culture e Kid Pass con una speciale visita guidata

VIVE partecipa alla quarta edizione di "Avventure tra le pagine - Leggiamo al Museo", promossa da associazione Kid Pass Culture e Kid Pass. Il team didattico dell'Istituto propone, per la giornata del 12 novembre, lo speciale percorso Meraviglie da collezione che condurrà le famiglie in un viaggio di scoperta tra le collezioni di Palazzo Venezia.

Come nasce una collezione? Che cos’è una camera delle meraviglie? A queste e a tante altre domande e curiosità risponderà questo speciale percorso a Palazzo Venezia, che partirà con la lettura animata del libro “Mostri & meraviglie. Gabinetti delle curiosità nel tempo.” di Delphine Jacquot e Alexandre Galand. Un albo da leggere e da vedere per viaggiare tra camere delle meraviglie, gabinetti delle curiosità, collezioni e musei, per proseguire con una visita e un’attività laboratoriale tra le sale del Museo. Porcellane, argenti, maioliche, bronzetti, un'armeria e persino un Mostro marino consentiranno di scoprire che ogni collezione è spesso lo specchio dei gusti del collezionista ma anche di un'epoca, di una mentalità e di un sentire comune, ieri come oggi. Bambini e adulti insieme potranno realizzare un inedito progetto di una collezione di famiglia in cui raccogliere le “meraviglie” del Museo di Palazzo Venezia.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina “Mostre ed eventi” e ai seguenti link: www.avventuretralepagine.itkidpass.it.