Roma, Vittoriano: al via la gara da 19 milioni per l’affidamento in concessione della nuova caffetteria

Invitalia è Centrale di Committenza per conto del Ministero della Cultura - VIVE

Vale oltre 19 milioni la procedura di gara, pubblicata dalla Centrale di Committenza Invitalia per conto del Ministero della Cultura – VIVE (Vittoriano e Palazzo Venezia), per l’affidamento in concessione del servizio di caffetteria, ristorazione e catering all’interno del Monumento a Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi simbolo della Capitale.

La concessione, della durata di sei anni, riguarda gli spazi dedicati alla somministrazione situati sulla terrazza panoramica intermedia del Vittoriano, con una vista unica sulla città eterna.

L’obiettivo è offrire un servizio di alta qualità, pensato per una clientela internazionale e diversificata, composta in gran parte dai visitatori del monumento. In un contesto così ricco di storia e significato, ogni attività dovrà essere svolta con cura, professionalità e rispetto. Non si tratta solo di offrire un servizio, ma di valorizzare un patrimonio, con personale altamente qualificato e uno standard operativo che punta all’eccellenza, nel pieno rispetto della dignità del luogo e delle sue funzioni istituzionali.

I soggetti interessati dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio – in programma nelle giornate del 5 agosto 2025 e del 2 settembre 2025 – che dovrà essere prenotato attraverso la piattaforma InGaTe-Invitalia Gare Telematiche.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per l’11 settembre 2025 alle ore 10.

Tutti i dettagli sono disponibili sulla piattaforma InGaTe-Invitalia Gare Telematiche: 
https://ingate.invitalia.it/esop/guest/go/opportunity/detail?opportunityId=16580