Prorogata fino al 31 marzo la mostra “ROMA SILENZIOSA BELLEZZA”. Due appuntamenti speciali per domenica 12 marzo

Oltre 315 mila visitatori per la mostra fotografica. In programma domenica 12 la visita guidata Roma dal cielo e il laboratorio fotografico al Vittoriano.

Dall’apertura del 20 gennaio oltre 315 mila persone hanno visitato al Vittoriano, nella sala Zanardelli, la mostra Roma Silenziosa Bellezza a cura di Roberto Koch e Alessandra Mauro. Alla luce del successo di pubblico, VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia e Webuild hanno deciso di prorogare l’apertura della mostra fino a venerdì 31 marzo 2023.

Gli scatti del fotografo Moreno Maggi, realizzati  durante  i  mesi  di  chiusura  dovuta  alla  pandemia, hanno attirato un pubblico trasversale: giovani e famiglie, turisti e residenti. Da  Piazza  Venezia,  centro  della  città, al Pantheon, dalle iconografiche Piazza di Spagna e Piazza Navona, fino  al capolavoro urbanistico di Piazza  del  Popolo,  dalla  Roma antica del  Palatino all’EUR: le  immagini raccontano la città silenziosa e vuota, come poche volte capita di ammirarla. 

Il percorso di Roma Silenziosa Bellezza si snoda tra foto, video, proiezioni multimediali e una serie di citazioni d’autore – da Goethe a Ortese, da Fellini a Pasolini, da Stendhal a Ludovico Quaroni. Il  pubblico è accompagnato da un audio experience con aneddoti sui luoghi simbolo della città. La mostra è un’inedita passeggiata romana, un viaggio  emotivo e  intellettuale per riflettere sul senso della comunità e sul ruolo degli spazi e ambienti urbani.

In occasione della proroga il VIVE organizza per domenica 12 marzo due appuntamenti speciali. Alle ore 11.00 è in programma la visita guidata “Roma dal cielo” che condurrà il pubblico dalla mostra fino alla vista a 360° gradi sulla città che si gode dalla Terrazza Panoramica del Vittoriano; alle 16.00 è il momento dell’attività dedicata alle famiglie con il laboratorio “Obiettivo su Roma: fotografare la città”. 

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto vive.cultura.gov.it.