Per partecipare

Le nostre attività in calendario hanno un costo di € 5 a partecipante, oltre il prezzo del biglietto di ingresso riferibile alla categoria di appartenenza.
Le nostre attività accessibili (percorsi tattili e visite in Lingua dei Segni Italiana) in calendario sono invece incluse nel prezzo del biglietto. 

Consulta qui il calendario di tutte le attività in corso.


È possibile prenotare attività per gruppi – adulti e bambini fino a un massimo di 25 persone – in giornate e orari da concordare al costo di € 150 a gruppo, oltre al prezzo del biglietto di ingresso di ogni singolo partecipante riferibile alla categoria di appartenenza. 

Per informazioni contatta il team didattico inviando una mail a: vi-ve.edu@cultura.gov.it
Per prenotazioni contatta il numero telefonico +39.06.32810960 (dal lunedì al venerdì, ore 9.30-18.00) o invia una mail a: 
vi-ve.prenotazioni@cultura.gov.it

Le attività hanno durata di due ore e possono essere in italiano, inglese e francese. Alcuni percorsi sono disponibili anche nella Lingua dei Segni Italiana e in International Sign.

Tutte le attività sono condotte da educatori museali specializzati e/o da guide turistiche autorizzate. I percorsi tattili sono condotti da educatori con competenze specifiche in accessibilità museale. Le visite in LIS e in IS sono condotte da guide e educatori sordi specializzati.

I partecipanti sono invitati a presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'attività nel punto d'incontro.
Per le attività che si tengono a Palazzo Venezia, il punto d’incontro è in via del Plebiscito, 118.
Per le attività che si tengono al Vittoriano, il punto d’incontro è alla biglietteria del Vittoriano, ingresso da piazza Venezia.