VIVE sotto le stelle - Vittoriano

Visita serale per tutti i visitatori

Il pubblico delle famiglie con bambini potrà visitare i monumenti dell’Istituto VIVE nelle ore serali partecipando agli appuntamenti di VIVE sotto le stelle, una proposta di passeggiate esplorative e visite teatralizzate per condurre i partecipanti in un viaggio nel tempo scoprendo i tesori e i segreti del VIVE sulle tracce di artisti, musicisti, filosofi e registi.

Una passeggiata esplorativa al Vittoriano consentirà ai partecipanti di vivere un’esperienza insolita di visita animata sotto le stelle alla scoperta dell’imponente monumento nel cuore di Roma. I partecipanti, equipaggiati come dei veri esploratori, con mappa, torcia e bussola faranno un viaggio ideale ripercorrendo la mole del Vittoriano per catturare i dettagli nascosti nella sua architettura maestosa. Tappa ultima del viaggio sarà la Terrazza Panoramica dove tra le Vittorie alate, il cielo stellato e le luci, i partecipanti potranno guardare Roma dall’alto e catturare lo skyline della città eterna da custodire come ricordo dell’esperienza vissuta.

QUANDO: 28 ottobre, 1° novembre.
ORARI: 19.30.

DOVE: Vittoriano.
PUNTO D’INCONTRO: ingresso del monumento.

Informazioni e prenotazioni

Le nostre attività rivolte alle famiglie sono incluse nel biglietto d’ingresso, fino a esaurimento posti. Sabato 24 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l'ingresso avrà il costo simbolico di 1 euro.

I visitatori sono invitati a presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’attività nel punto d’incontro stabilito.

Consulta qui il programma completo.

Peri informazioni inviare una mail a: vi-ve.edu@cultura.gov.it

Ti consigliamo di prenotare cliccando qui

Le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente anti-Covid-19.