Il VIVE ospita una delegazione turca nell'ambito del progetto ERASMUS+School Accreditation

Venerdì 17 marzo delegazione turca di insegnanti ed esperti del mondo della scuola in visita al VIVE

Venerdì 17 marzo, il VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia ospita una delegazione turca di insegnanti ed esperti del mondo della scuola. La delegazione è giunta a Roma nell'ambito del progetto ERASMUS+School Accreditation sul tema “Museums, Education and Visual Culture Practices”.

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.

«Attribuisco a questa collaborazione con la Turchia sul piano culturale un'importanza notevole» dichiara Edith Gabrielli, direttrice del VIVE. «Condividere le nostre competenze con partner internazionali, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento nell’ambito dei beni culturali, rientra a pieno titolo nella missione di questo Istituto. Anche per questo mi sembra giusto dare il mio personale benvenuto ai colleghi in visita, augurandomi una serena e proficua collaborazione».

I partecipanti incontreranno il team educativo del VIVE. Dopo averne conosciuto il progetto didattico e le metodologie educative, essi proseguiranno con la visita di Palazzo Venezia e del Vittoriano.