Domenica 3 dicembre ingresso gratuito e percorsi tattili al Vittoriano e Palazzo Venezia

Domenica 3 dicembre torna l’appuntamento con la prima domenica del mese a ingresso gratuito per tutti i visitatori, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura.

Ti aspettiamo al VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia per scoprire il suo patrimonio museale tra i più rappresentativi d’Italia: dal Vittoriano, con la Terrazza Panoramica e il Museo Centrale del Risorgimento, a Palazzo Venezia con le sue collezioni d’arte e i suoi meravigliosi giardini. 

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità a cui aderisce il Ministero della Cultura, il VIVE organizza per domenica 3 dicembre due percorsi accessibili dedicati alla conoscenza del patrimonio culturale in un’ottica di accessibilità universale e inclusione. Seguendo le linea guida della giornata, proclamata nel 1992 dall’ONU, il pubblico non-vedente, ipo-vedente e normovedente, avrà la possibilità di partecipare a percorsi tattili, condotti dal team didattico VIVE, dedicati al Vittoriano e a Palazzo Venezia al fine di favorire una partecipazione sempre più ampia al patrimonio culturale.

Le attività sono gratuite per tutto il pubblico, scopri di più alla pagina dedicata

01 02