Al VIVE la presentazione del libro “Come è in cielo, così sia in terra”

Venerdì 11 novembre 2022, dalle ore 17, presso la Sala del Refettorio di Palazzo Venezia

Venerdì 11 novembre l’Istituto VIVE ospiterà, a partire dalle 17.00, la presentazione del libro “Come è in cielo, così sia in terra”, un dialogo dal carcere e sul carcere - scritto da Padre Vittorio Trani (Cappellano di Regina Coeli) e dai giornalisti Agnese Pellegrini e Stefano Natoli - che vuole fare luce sull’aspetto umano dell’esperienza detentiva e sulla necessità di approcciarsi ai temi della pena e dell’esecuzione penale, nel solco tracciato dalla nostra Costituzione.

L’evento, presso la Sala del Refettorio di Palazzo Venezia, sarà aperto dai saluti introduttivi della Direttrice dell’Istituto Vittoriano e Palazzo Venezia Edith Gabrielli e dal Responsabile Ufficio Stampa Paoline Romano Cappelletto.

Seguirà quindi una tavola rotonda, alla presenza degli autori, con gli interventi di: Carmelo Cantone (Vice capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria), Don Antonio Rizzolo (Direttore generale dell’Apostolato della Società San Paolo in Italia) e Padre Francesco Occhetta (Politologo, docente presso la Pontificia Università Gregoriana). Modera l’incontro Vincenzo Morgante, Direttore di TV2000.

L’ingresso è libero. È consigliata la prenotazione al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-comee-in-cielo-cosi-sia-in-terra-tavola-rotonda-464154798497.